Previsioni regionali

Stato del tempo: cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino con precipitazioni diffuse lungo i rilievi, localmente anche a carattere di rovescio lungo le aree di crinale. Piogge deboli e sparse invece sulle pianure. Dalle ore pomeridiane tendenza a progressivo esaurimento delle precipitazioni su tutto il territorio, con residui piovaschi limitati alle aree di crinale appenninico e schiarite sulle aree di pianura.
Temperature: massime comprese tra 12 gradi della pianura più occidentale e 18/19 gradi delle aree costiere.
Venti:
sud-occidentali; deboli-moderati sulle pianure con rinforzi anche di forte intensità lungo le aree appenniniche.
Mare:
molto mosso; moto ondoso in attenuazione nelle ore serali e notturne.
Stato del tempo: nuvoloso sul settore occidentale, dove al mattino non si escludono deboli ed irregolari precipitazioni, irregolarmente nuvoloso sul resto del territorio.
Temperature: in aumento, con valori minimi compresi tra i 6 gradi del settore occidentale ed i 14 gradi della costa; valori massimi tra 19 e 23 gradi.
Venti:
deboli-moderati, prevalentemente meridionali, con rinforzi localmente ancora di forte intensità lungo le aree di crinale appenninico nelle prime ore del mattino, in successiva attenuazione. Ventilazione meridionale tendente a disporsi dai quadranti orientali sulle pianure nel corso della giornata.
Mare:
mosso.
Stato del tempo: nuvolosità irregolare al mattino, con tendenza ad aumento della copertura nuvolosa dal pomeriggio, associata a deboli precipitazioni sul settore centro-occidentale, in temporanea attenuazione durante la notte.
Temperature: minime comprese tra 8 e 13 gradi; massime tra 17 e 23 gradi.
Venti:
deboli orientali sulle pianure con rinforzi da sud-est lungo le aree costiere e sul mare. Moderati con rinforzi da sud-ovest lungo le aree appenniniche.
Mare:
molto mosso.