Previsioni regionali

Stato del tempo: nuvolosità irregolare con addensamenti temporaneamente consistenti, associati a precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco, più probabili lungo i rilievi e sulle pianure occidentali e settentrionali. Fenomeni sporadici sulle rimanenti aree.
Temperature: stazionarie o in lieve locale aumento con minime tra 13 e 15 gradi e massime tra 18 e 21 gradi.
Venti:
moderati orientali tendenti a disporsi dai quadranti meridionali con temporanei rinforzi anche di forte intensità al mattino, in particolare lungo la costa ed in mare. Rinforzi con intense raffiche sulle aree appenniniche, in serata soprattutto sul settore centro-orientale.
Mare:
tra la notte ed il primo mattino molto mosso sottocosta ed agitato al largo con moto ondoso in graduale attenuazione fino a mosso.
Stato del tempo: in prevalenza molto nuvoloso al mattino con precipitazioni soprattutto sul settore centro-orientale, in particolare lungo i rilievi, localmente a carattere di rovescio. Nel pomeriggio deboli rovesci sparsi, più probabili sulle aree collinari e montuose ma con tendenza a schiarite, ampie in serata.
Temperature: in diminuzione soprattutto nei valori minimi, compresi tra 11 e 13 gradi; massime tra 17 e 19 gradi.
Venti:
deboli variabili sulle pianure con temporanei rinforzi lungo la costa e da sud lungo i rilievi centro-occidentali. Tra la notte ed il mattino residui rinforzi e raffiche sul settore appenninico orientale. In serata tendenza ad incremento della ventilazione da sud-ovest a partire dai rilievi.
Mare:
mosso con moto ondoso in attenuazione a partire dal settore meridionale, fino a poco mosso.
Stato del tempo: al mattino sereno o poco nuvoloso con possibili foschie e banchi di nebbia sulle pianure prossime al Po e nubi basse sui rilievi appenninici. Nel corso della giornata tendenza ad aumento della nuvolosità, in particolare sui rilievi centro-occidentali e sulle pianure più ad ovest con possibilità, in serata, di deboli precipitazioni, anche a carattere di rovescio.
Temperature: in ulteriore diminuzione nei valori minimi, compresi tra 8 e 11 gradi e localmente inferiori in aperta campagna; massime in aumento, comprese tra 18 e 21 gradi.
Venti:
deboli da sud-ovest con moderati rinforzi sui rilievi con tendenza a disporsi da sud-est lungo la costa e da est sulle pianure.
Mare:
poco mosso con moto ondoso in aumento in serata.