Previsioni regionali

Stato del tempo: nuvolosità in aumento. Dal tardo pomeriggio-sera deboli precipitazioni sparse che risulteranno più probabili lungo i rilievi centro-occidentali.
Temperature: massime comprese tra 16 e 19 gradi in pianura, fino a 21/22 gradi sulla Romagna.
Venti:
in pianura deboli in prevalenza dai quadranti meridionali; moderati da sud-ovest lungo il crinale con ulteriori rinforzi serali.
Mare:
inizialmente poco mosso con moto ondoso in aumento nella seconda parte della giornata fino a divenire mosso.
Stato del tempo: molto nuvoloso con piogge sparse, più intense sui rilievi centro-occidentali e sulla pianura emiliana occidentale, dove potranno assumere anche carattere di rovescio. Dal pomeriggio le piogge tenderanno ad esaurire sul settore emiliano.
Temperature: minime comprese tra 12 e 14 gradi con punte fino a 16 gradi sul riminese; massime comprese tra 15 e 17 gradi sulla pianura emiliana e tra 17 e 20 gradi sulla Romagna.
Venti:
Nella prima parte della giornata da moderati a forti da sud lungo i rilievi di crinale. Moderati dai quadranti orientali su mare e settore costiero, deboli da sud-est sulle restanti aree. Dal pomeriggio ventilazione in attenuazione e rotazione dai quadranti occidentali.
Mare:
mosso.
Stato del tempo: nuvoloso con residue deboli precipitazioni sparse su settore orientale in rapido esaurimento già dalle prime ore del mattino.
Temperature: minime comprese tra 12 e 16 gradi ; massime tra 17 e 18 gradi.
Venti:
deboli nord-occidentali
Mare:
mosso in graduale attenuazione serale.