Previsioni regionali

Stato del tempo: al mattino molto nuvoloso sul settore centro-occidentale, nuvoloso con parziali aperture su quello orientale. Dal pomeriggio tendenza ad attenuazione della nuvolosità, soprattutto sulle zone di pianura settentrionali, ma con annuvolamenti più consistenti sui rilievi dove non si escludono deboli e locali piogge.
Temperature: massime in marcata flessione, con valori attorno a 19/20 gradi.
Venti:
deboli o a tratti moderati in prevalenza orientali o nord-orientali.
Mare:
nelle prime ore del mattino molto mosso poi mosso, con moto ondoso in graduale attenuazione nel corso della giornata.
Stato del tempo: nuvolosità variabile con annuvolamenti temporaneamente più consistenti associati a locali rovesci, più probabili sui rilievi ed al mattino sul settore occidentale. Tendenza a schiarite in serata.
Temperature: minime in lieve ulteriore diminuzione sulle pianure emiliane, con valori intorno a 12/13 gradi nei capoluoghi e localmente inferiori in aperta campagna; sulla Romagna e lungo la costa comprese tra 14 e 16 gradi. Massime in aumento, con valori tra 22 e 24 gradi.
Venti:
in prevalenza deboli, a tratti moderati, tra est e nord-est sulle pianure, da sud-ovest lungo i rilievi.
Mare:
poco mosso.
Stato del tempo: tra poco nuvoloso e variabile, con ampi rasserenamenti in serata. Non si esclude la possibilità di deboli rovesci al mattino sul settore orientale e nelle ore pomeridiane lungo i rilievi.
Temperature: in aumento, soprattutto nei valori massimi. Minime tra 13 e 17 gradi, massime comprese tra i 23/24 gradi della fascia costiera ed i 26/27 gradi delle pianure interne.
Venti:
deboli tra est e nord-est sulle pianure, da sud-ovest sui rilievi.
Mare:
poco mosso, temporaneamente mosso al primo mattino nel ferrarese.