Previsioni regionali

Stato del tempo: sereno o poco nuvoloso per modesta attività cumuliforme nel pomeriggio sulle zone di pianura settentrionali.
Temperature: massime in lieve calo sulla Romagna con valori compresi tra 33 gradi della costa e 36 gradi delle zone interne; senza variazioni significative altrove con valori compresi tra 31 e 34 gradi sull'Emilia occidentale e attorno a 35/36 gradi sul settore centrale della regione.
Venti:
deboli in prevalenza sud-occidentali sulla fascia pedecollinare e sui rilievi, con temporanei rinforzi lungo il crinale; deboli variabili in pianura e a regime di brezza sulla costa.
Mare:
quasi calmo o poco mosso.
Stato del tempo: sereno o poco nuvoloso per transito di leggere velature.
Temperature: minime in lieve flessione, con valori attorno a 19 gradi sul settore occidentale della regione e tra 20/21 gradi su quello centro-orientale con qualche grado in più nei principiali centri urbani e lungo la costa. Massime pressoché stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 32/33 gradi del settore occidentale e 36/37 gradi delle pianure romagnole; valori attorno a 32/33 gradi lungo la costa.
Venti:
deboli variabili; a regime di brezza lungo la costa.
Mare:
poco mosso.
Stato del tempo: cielo in prevalenza sereno con modesta attività cumuliforme ad evoluzione diurna sui rilievi.
Temperature: minime pressoché stazionarie con valori attorno a 19/20 gradi, valori di qualche grado più alti sulla costa e nelle città. Massime in aumento con valori attorno a 35/36 gradi sul settore occidentale e tra 36 e 38 gradi su quello centro-orientale, ad eccezione della costa dove le temperature raggiungeranno 33/34 gradi.
Venti:
deboli in prevalenza orientali con rinforzi di brezza lungo la costa.
Mare:
poco mosso.