Notizia 4 sulla piena del fiume Po - Aggiornamento AIPo

Notizie

null Notizia 4 sulla piena del fiume Po - Aggiornamento AIPo

Il colmo di piena del Po è transitato a Casalmaggiore con m 6,96 sullo zero idrometrico, sopra la 3a soglia di criticità (elevata, colore rosso, che inizia a 5,60 s.z.i.) e sta transitando a Boretto con valori nell'intorno di m 7,75 s.z.i. sopra la soglia 3 di criticità (elevata,colore rosso, che inizia a m 6,50). Nel tratto da Casalmaggiore a Boretto la criticità rimane elevata ancora per le prossime 24 ore.
 
Si conferma la criticità elevata  (sopra la soglia 3, colore rosso) per i tratti seguenti del fiume, fino alla foce. Il colmo è previsto a Borgoforte nel pomeriggio/sera di oggi e a Pontelagoscuro nel corso della giornata di domani, 28 novembre.
I livelli di piena interessano le aree golenali.

 

Per ulteriori informazioni leggi il comunicato sul sito di AIPo

______________________________________________________________

Consulta la mappa per rimanere aggiornato sui livelli idrometrici del fiume Po a partire dalla stazione di Crescentino Po (Torino). Le stazioni della rete idrometeorologica regionale hanno una frequenza di acquisizione e aggiornamento dei dati diverse, perciò è possibile che sulla mappa non compaia un dato numerico, ma che la stazione venga colorata di grigio. Anche in questo caso rimane comunque attiva la possibilità di cliccare sulla stazione per visualizzare il grafico dell'andamento temporale dei dati.