provincia di Piacenza

Stato del tempo: in prevalenza sereno o poco nuvoloso per il transito di nubi medio-alte. Non si escludono nel corso della giornata temporanei addensamenti specie sulle aree più occidentali e lungo l'asta del Po, con possibilità di locali e brevi rovesci.
Temperature: stazionarie o in lieve flessione; massime intorno a 33°-34°C, con valori leggermente inferiori lungo la fascia costiera.
Venti: deboli, sud-occidentali sui rilievi, variabili sulle pianure e a regime di brezza lungo la costa.
Mare: quasi calmo al mattino, poi poco mosso.

Stato del tempo: al mattino inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dai settori più occidentali con possibili rovesci sparsi, localmente anche a carattere temporalesco, in rapido trasferimento da ovest verso est.
Temperature: minime pressoché stazionarie, comprese tra 23°C e 25°C, con valori inferiori in aperta campagna. Massime stazionarie o in lieve temporaneo aumento sulle pianure orientali e la Romagna, con valori compresi tra 32°C e 35°C.
Venti: deboli con temporanei rinforzi specie in prossimità dei fenomeni; da sud-ovest sui rilievi, tra ovest e nord-ovest sulle pianure interne e a regime di brezza lungo le coste.
Mare: poco mosso.

Stato del tempo: in prevalenza sereno o poco nuvoloso, ma con possibilità al mattino di temporanei addensamenti associati a brevi piovaschi in mare aperto e lungo la fascia costiera e nelle ore pomeridiane sviluppo di nubi cumuliformi che, sui rilievi centro-occidentali, potranno dar luogo a qualche isolato rovescio.
Temperature: minime stazionarie, comprese tra 23°C e 25°C, con valori inferiori nelle aree di aperta campagna; massime in lieve aumento nelle pianure interne con valori tra 34°C e 35°C, stazionarie o in live calo lungo la fascia costiera, comprese tra 31°C e 33°C.
Venti: inizialmente deboli dai quadranti occidentali, tendenti dal pomeriggio a ruotare e a provenire da est con rinforzi, specie lungo la fascia costiera e le pianure orientali.
Mare: poco mosso.