provincia di Piacenza

Stato del tempo: al mattino inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali con possibili rovesci sparsi, localmente anche a carattere temporalesco, nelle ore pomeridiane, in trasferimento da ovest verso est.
Temperature: massime stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra 29°C e 33°C. Disagio bioclimatico diffuso in pianura, particolarmente nei centri urbani.
Venti: deboli con temporanei rinforzi specie in prossimità dei fenomeni temporaleschi; da sud-ovest sui rilievi, tra ovest e nord-ovest sulle pianure interne e a regime di brezza lungo le coste.
Mare: poco mosso.

Stato del tempo: in prevalenza sereno o poco nuvoloso; nelle ore pomeridiane sviluppo di nubi cumuliformi prevalentemente sui rilievi che potranno dar luogo a qualche rovescio, più probabile sull'Appennino centro-occidentale.
Temperature: minime stazionarie, comprese tra 23°C e 24°C; massime in lieve aumento nelle pianure interne con valori tra 34°C e 35°C, stazionarie o in lieve calo lungo la fascia costiera, comprese tra 29°C e 31°C. Disagio bioclimatico diffuso in pianura, particolarmente nei centri urbani.
Venti: inizialmente deboli dai quadranti occidentali, tendenti dal pomeriggio a ruotare e a provenire da est lungo la fascia costiera e le pianure orientali.
Mare: poco mosso.

Stato del tempo: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Dal pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità cumuliforme, in particolar modo sui rilievi centro-occidentali e localmente anche in pianura, con possibilità di rovesci sparsi, più probabili lungo l'Appenino. Miglioramento in serata.
Temperature: minime in lieve aumento, comprese tra 24°C e 26°C, massime stazionarie o in lieve aumento, comprese tra 34°C e 36°C sulle pianure interne e tra 30°C e 32°C lungo la fascia costiera. Disagio bioclimatico diffuso in pianura.
Venti: deboli variabili, a regime di brezza lungo la costa.
Mare: poco mosso.