Previsioni regionali

Stato del tempo: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse al mattino, in particolare sul settore centro-orientale ed anche a carattere di rovescio. Dal pomeriggio i fenomeni tenderanno ad insistere soprattutto lungo i rilievi fino alla fascia pedecollinare. Neve inizialmente sui rilievi più alti ma con quota in rapido abbassamento soprattutto nelle ore pomeridiane e serali fino a 400/600 metri. Non si escludono temporanee nevicate o acqua mista a neve anche a quote prossime alla pianura. Attenuazione dei fenomeni a partire da ovest dalla tarda serata.
Temperature: minime che saranno raggiunte nella seconda parte della giornata ed in diminuzione con valori fra 5 e 8 gradi. Massime al mattino tra 8 e 11 gradi.
Venti:
inizialmente deboli sud-occidentali ma in rapida rotazione prima intorno a ovest e poi da nord-est con rinforzi anche di forte intensità, specie lungo le aree costiere, il mare ed il crinale appenninico.
Mare:
poco mosso al mattino con moto ondoso in rapido aumento dal pomeriggio fino a molto mosso sotto costa ed agitato al largo.
Stato del tempo: nella notte e al mattino precipitazioni in graduale esaurimento sui rilievi fino alla pedecollina, in particolare del settore centro-orientale con deboli nevicate fino a quote di bassa collina. Schiarite già dalla mattinata sulle pianure, che tenderanno ad estendersi all'intera regione nel corso del pomeriggio/sera. Locali banchi di nebbia sulle pianure più occidentali nelle prime ore della giornata.
Temperature: minime in diminuzione con valori tra 0 e 2 gradi sulle pianure centro-occidentali e tra 3 e 6 gradi lungo la fascia costiera ed in Romagna. Massime tra 7 e 10 gradi.
Venti:
deboli/moderati dai quadranti settentrionali con residui rinforzi nella prima parte della giornata lungo le aree costiere, in mare e lungo il crinale appenninico.
Mare:
molto mosso tendente a mosso dalle ore pomeridiane.
Stato del tempo: in prevalenza sereno o poco nuvoloso ma con possibilità di temporanei addensamenti per nubi medio-alte senza precipitazioni.
Temperature: minime in diminuzione sulle pianure interne, comprese tra -1 e -3 gradi e localmente inferiori in aperta campagna con estese gelate; valori intorno allo zero o lievemente superiori solo lungo la costa. Massime stazionarie intorno a 8/9 gradi.
Venti:
deboli intorno a nord-est.
Mare:
mosso.