Previsioni regionali

Stato del tempo: al mattino cielo sereno su tutta la Regione, nel pomeriggio la presenza di attività convettiva sui rilievi potrà causare dei locali rovesci temporaleschi. In serata cielo prevalentemente nuvoloso.
Temperature: minime stazionarie sui 22/24 gradi, massime con valori di 36/37 gradi nelle pianure interne, intorno 31/33 nella fascia costiera.
Venti:
deboli variabili e a regime di brezza sulla costa, con rinforzi e raffiche nel pomeriggio nelle aree interessate dai fenomeni.
Mare:
poco mosso.
Stato del tempo: al mattino nuvolosità variabile con locali precipitazioni nelle primissime ore sulla pianura bolognese, dal pomeriggio sviluppo di rovesci temporaleschi sulla fascia appenninica, più consistenti nel settore occidentale, in esaurimento entro sera.
Temperature: minime stazionarie sui 22/24 gradi, massime in lieve flessione con valori non superiori a 34/35 gradi nelle pianure, stabili tra i 31/33 gradi nella fascia costiera.
Venti:
prevalentemente dai quadranti orientali, con possibili rinforzi o raffiche da sud-ovest nel pomeriggio legati ai fenomeni temporaleschi previsti.
Mare:
mosso tendente al molto mosso più al largo nelle prime ore del mattino, con graduale attenuazione del moto ondoso dal pomeriggio.
Stato del tempo: il graduale indebolimento dell'anticiclone favorirà il passaggio di correnti occidentali con rovesci anche a carattere temporalesco che interesseranno dapprima i settori più occidentali, e dal pomeriggio si estenderanno su tutta la Regione. Fenomeni in esaurimento entro sera.
Temperature: in calo le minime su fascia appenninica e in pianura intorno i 17/20 gradi, stabili su 23/24 gradi sulla costa. Massime in diminuzione con valori attorno ai 31/32 gradi su pianura e fascia costiera.
Venti:
da direzione variabile con rinforzi legati ai fenomeni in atto.
Mare:
poco mosso con moto ondoso in aumento in serata.