provincia di Piacenza

Stato del tempo: al mattino cielo in prevalenza sereno, salvo un po' di nuvolosità sulle zone di pianure settentrionali. Dal pomeriggio attività cumuliforme sparsa con possibilità di locali rovesci anche temporaleschi, più probabili sul settore centro-occidentale e zone prossime al Po.
Temperature: senza variazioni di rilievo le minime, con valori attorno a 16/17 gradi. Massime in lieve aumento, con valori attorno a 27/28 gradi, qualche grado in meno lungo la costa.
Venti: prevalentemente deboli o temporaneamente moderati sud-occidentali sui rilievi e sulla Romagna, deboli variabili altrove.
Mare: poco mosso o localmente mosso.

Stato del tempo: nuvolosità irregolare, in aumento durante la giornata sul settore centro-occidentale. Precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale interesseranno maggiormente il crinale appenninico, estendendosi poi anche alla pianura ma con fenomeni di moderata intensità solo in prossimità del Po. Sulla Romagna nuvolosità meno compatta con temporanee schiarite durante il giorno, nubi in aumento nella sera con possibilità di rovesci in transito dai rilievi verso la pianura.
Temperature: minime in leggero aumento con valori attorno ai 18 gradi. Massime in lieve flessione sul settore occidentale, con valori attorno ai 25/26 gradi e stazionarie o in locale aumento sul settore centro-orientale, con valori attorno a 27/28 gradi.
Venti: sud-occidentali, moderati sui rilievi e temporaneamente sulla Romagna, deboli sul resto del territorio.
Mare: poco mosso, localmente mosso in serata.

Stato del tempo: molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, localmente a carattere di rovescio o temporale, più intense sulle zone di pianura centro-occidentali.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo ad ovest, con valori compresi tra 16 e 18 gradi. Massime in flessione con valori compresi tra i 24 gradi della costa e i 21 gradi del piacentino.
Venti: venti deboli meridionali tendenti a divenire settentrionali sulle zone di pianura interne durante il pomeriggio. Sulla costa venti deboli con rinforzi da sud-est.
Mare: poco mosso, localmente mosso.