Previsioni regionali

Stato del tempo: Cielo sereno o poco nuvoloso, con sviluppo pomeridiano di nuvolosità cumuliforme sui rilievi, in particolare quelli emiliani, dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi sulle zone di crinale.
Temperature: massime in flessione, con valori tra 31 e 33 gradi sulle zone di pianura emiliane e tra 28 e 30 gradi sul settore costiero.
Venti:
deboli in prevalenza orientali, con rinforzi lungo la costa nel pomeriggio.
Mare:
poco mosso, temporaneamente mosso sul settore settentrionale.
Stato del tempo: sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel primo pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi, associata a rovesci o temporali sparsi, generalmente di breve durata ed in esaurimento entro sera. Nel corso del pomeriggio nuvolosità medio-alta tenderà ad estendersi anche alle zone di pianura.
Temperature: minime in calo, con valori attorno a 19/20 gradi, di qualche grado più alte nei grandi centri urbani e lungo la costa. Massime in lieve rialzo, con valori attorno a 33/34 gradi sul settore centro-occidentale e tra 29 e 32 gradi su quello costiero.
Venti:
in prevalenza orientali, deboli o moderati sul settore costiero e deboli altrove. Nel pomeriggio possibile temporanea intensificazione, con raffiche legate ai fenomeni temporaleschi.
Mare:
poco mosso.
Stato del tempo: nuvolosità irregolare al mattino, in intensificazione a partire dal settore occidentale, con possibili rovesci temporaleschi sparsi sui rilievi. Nel pomeriggio i temporali, localmente forti, potranno interessare anche le zone di pianura, spostandosi verso nord-est. In serata nuovo impulso temporalesco, con fenomeni che partendo dai rilievi, tenderanno ad intensificarsi e a interessare diffusamente la regione.
Temperature: minime in lieve aumento con valori attorno a 21/22 gradi. Massime pressoché stazionarie sul settore occidentale, con valori attorno a 32/33 gradi; in aumento sul settore centro-orientale con valori tra 32 e 35 gradi.
Venti:
in prevalenza sud-occidentali sui rilievi, generalmente deboli ma tendenti a rinforzare nella sera. Moderati sud-orientali lungo la fascia costiera durante il giorno. Probabile intensificazione della ventilazione in prossimità dei fenomeni temporaleschi, con raffiche anche molto forti.
Mare:
poco mosso, con tendenza ad aumento del moto ondoso dal pomeriggio, fino a diventare mosso al largo e sul settore settentrionale in serata.