provincia di Piacenza

Stato del tempo: Cielo molto nuvoloso o coperto per l'intera giornata su tutto il territorio. Al mattino le precipitazioni interesseranno prevalentemente il settore centro-orientale della regione e potranno assumere localmente carattere di rovescio e/o temporale. Dal pomeriggio i fenomeni più persistenti, con locali rovesci, tenderanno a concentrarsi sul settore centrale della regione.
Temperature: massime tra 10°C della pianura occidentale e 14°C della costa.
Venti: sulle aree di pianura deboli occidentali, sulle aree montuose deboli settentrionali con qualche rinforzo sul crinale; sulla costa inizialmente moderati da nordest tendenti a divenire nord orientali dalla tarda mattinata.
Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Stato del tempo: al mattino molto nuvoloso o coperto con qualche residua, debole precipitazione più probabile sul settore centro-occidentale. Tendenza ad attenuazione della nuvolosità a partire da ovest dalla tarda mattinata. Dal pomeriggio prevalenza di ampi spazi di sereno con successivo aumento della nuvolosità a partire da ovest dalla serata.
Temperature: minime in lieve calo sull'Emilia occidentale, stabili altrove: valori compresi tra i 6°C del Piacentino e i 9/10°C della fascia costiera. Massime attorno a 12/13°C sul settore orientale, lievemente inferiori sulle rimanenti aree di pianura.
Venti: nordoccidentali: forti sul mare, moderati sulla costa, deboli altrove.
Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Stato del tempo: prevalenti condizioni di cielo poco nuvoloso nel primo mattino con rapido aumento delle nubi da ovest già nel corso della tarda mattinata. Precipitazioni a partire dal tardo pomeriggio sul crinale appenninico occidentale in estensione al resto della regione in nottata.
Temperature: minime in sensibile diminuzione con valori tra 7°C e 8°C sulla costa, attorno a 2/3°C sulle aree di pianura centrali, fino a sfiorare lo zero sulle province occidentali. Massime in aumento: attorno a 14°C/15°C sulla costa, tra 10/14°C sulla pianura.
Venti: deboli variabili al mattino, dal pomeriggio sudorientali; inizialmente deboli, tendenti a divenire moderati su mare, costa e rilievi fino a rinforzare sull'intero territorio.
Mare: poco mosso sotto costa, mosso al largo ma con moto ondoso in aumento fino a divenire molto mosso in nottata.