provincia di Piacenza

Stato del tempo: nuvoloso o molto nuvoloso sulla pianura occidentale e sui rilievi centro-occidentali con piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale che dal tardo pomeriggio-sera interesseranno dapprima il relativo crinale poi potranno interessare anche la pianura piacentino-parmense. Nuvolosità variabile con ampie zone di sereno sul settore centro-orientale.
Temperature: Massime in lieve locale aumento con valori attorno a 21 gradi sulle province occidentali; 24 gradi nella pianura centro-orientale. Qualche grado in meno sulla costa.
Venti: dai quadranti meridionali, deboli con rinforzi sui rilievi, sud orientali sulla pianura e sul mare dove tenderanno a rinforzare dal pomeriggio.
Mare: inizialmente poco mosso, tendente a divenire mosso da metà pomeriggio.

Stato del tempo: cielo molto nuvoloso o coperto sul settore centro-occidentale, irregolarmente nuvoloso con ampie zone di sereno sul settore orientale e costa dove avremo nubi prevalentemente alte e sottili. In mattinata precipitazioni sulla pianura occidentale e sui rilievi centro-occidentali, dove saranno più consistenti e potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi nel corso della giornata.
Temperature: minime comprese tra 15 e 18 gradi; massime tra 21 e 25 gradi.
Venti: generalmente dai quadranti meridionali sui rilievi con rinforzi sul crinale; da sud-est invece su mare e pianura con rinforzi sul mare. Attenuazione della ventilazione dalla serata.
Mare: mare mosso, con moto ondoso in attenuazione dalla serata.

Stato del tempo: sereno o poco nuvoloso per nubi alte e sottili con foschia e banchi di nebbia sulla pianura, in sollevamento da metà mattinata. Assenza di pioggia.
Temperature: minime attorno a 16/18 gradi; massime fra 21e 24 gradi.
Venti: deboli di direzione variabile.
Mare: poco mosso.