provincia di Piacenza

Stato del tempo: Nel corso della mattinata irregolarmente nuvoloso per il transito di nuvolosità di tipo medio-alto. Nel pomeriggio moderata instabilità sui rilievi centro-occidentali con la formazione di nubi a sviluppo verticali responsabili di brevi rovesci o temporali sparsi, cielo in prevalenza poco nuvoloso sul resto del territorio. Dal tardo pomeriggio-sera generale incremento della copertura nuvolosa con rovesci e temporali sparsi dapprima sul settore centro-occidentale e successivamente anche tra Ferrarese e settore orientale.
Temperature: massime in lieve aumento: valori tra 22°C e 24°C sulla costa, attorno a 25/26°C sulle aree di pianura con qualche isolata punta fino a 27°C.
Venti: in prevalenza deboli meridionali; dalla sera tenderanno a disporsi da nordest a partire dal settore costiero e dalla pianura più settentrionale, con intensità debole o localmente moderata.
Mare: quasi calmo o poco mosso al mattino, poco mosso dal pomeriggio.

Stato del tempo: al mattino annuvolamenti soprattutto sui rilievi occidentali e sui settori centro-orientali, ove saranno più probabili rovesci anche temporaleschi in rapido spostamento da ovest verso est. Dal pomeriggio generale miglioramento salvo locali e brevi piovaschi sui rilievi in esaurimento prima di sera.
Temperature: minime stazionarie o in leggero aumento comprese tra 15° e 18° gradi; massime in diminuzione, attorno a 24° sulle pianure interne e tra 21° e 22° sulla Romagna e la fascia costiera.
Venti: in prevalenza deboli orientali, con temporanei e locali rinforzi, specie sulla costa in serata.
Mare: tra poco mosso e localmente mosso, specie al largo.

Stato del tempo: Nuvolosità variabile, in particolare nelle ore pomeridiane e serali e sui settori centro-occidentali, ove non si escludono deboli ed occasionali piovaschi sui rilievi. Maggiori schiarite sulla Romagna.
Temperature: minime in diminuzione con valori tra 11° e 13° sulle pianure interne e tra 14° e 15° sulla fascia costiera; massime in lieve diminuzione e intorno a 22/23°; valori leggermente inferiori sulla Romagna e sulle coste.
Venti: deboli tra est e nord-est.
Mare: inizialmente mosso ma con moto ondoso in graduale attenuazione fino a poco mosso in serata.