Previsioni regionali

Stato del tempo: al mattino precipitazioni sul settore centro-orientale, più probabili sui rilievi ed in graduale esaurimento, nevose al di sopra degli 800-1000 metri. Ampie schiarite dal pomeriggio, con tendenza ad aumento della nuvolosità in serata.
Temperature: massime in aumento, con valori tra 8 e 11 gradi.
Venti:
deboli da nord-ovest sulle pianure occidentali, in prevalenza da nord-est sui rimanenti settori, fino a moderati con locali rinforzi sul settore costiero e lungo il crinale appenninico, in attenuazione in serata.
Mare:
molto mosso al mattino, con moto ondoso in lenta attenuazione dal pomeriggio, fino a mosso in serata.
Stato del tempo: graduale aumento della nuvolosità fin dal mattino, con precipitazioni sparse dal pomeriggio lungo i rilievi ed in serata occasionalmente anche sulla pianura centro-orientale. Deboli nevicate sul crinale appenninico.
Temperature: minime in sensibile diminuzione, comprese tra 0 e 3 gradi nei centri urbani e leggermente inferiori nelle aree extraurbane, massime in calo sulle pianure occidentali con valori di 6/7 gradi, stazionarie altrove e comprese tra 8 e 11 gradi.
Venti:
deboli da sud-ovest sui rilievi con locali rinforzi lungo il crinale, deboli variabili sulle pianure.
Mare:
tra poco mosso e temporaneamente mosso al largo.
Stato del tempo: nuvolosità irregolare, più compatta al mattino, quando saranno possibili brevi precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, in rapido trasferimento da ovest verso est. I fenomeni potranno assumere carattere nevoso a partire da 700-800 metri di quota, ma non si escludono fenomeni di nevischio o acqua mista a neve a quote anche più basse, in caso di rovesci intensi. Tendenza a schiarite a partire da ovest, più ampie nel pomeriggio, ma in serata nuovo aumento della nuvolosità.
Temperature: minime in lieve aumento, comprese tra 2 e 5 gradi e localmente inferiori in aperta campagna, massime attorno a 6/8 gradi.
Venti:
inizialmente deboli occidentali, tendenti a ruotare tra nord e nord-est nel corso del pomeriggio, rinforzando leggermente lungo la costa.
Mare:
poco mosso sotto costa, mosso al largo.