Previsioni regionali

Stato del tempo: cielo coperto sin dal mattino su tutta la Regione con possibilità di rovesci o temporali al mattino sui settori occidentali e sull'appennino romagnolo. Nel pomeriggio temporanea attenuazione dei fenomeni sul settore occidentale, in estensione a est su tutta la costa. In serata previsti nuovamente rovesci e temporali sull'appennino centro-occidentale, in esaurimento invece sui settori più orientali.
Temperature: massime stazionarie con valori attorno ai 22/26 gradi, eccetto sull'appennino orientale e quello romagnolo con valori in diminuzione tra 13/15 gradi.
Venti:
moderati dai quadranti meridionali, non si escludono locali rinforzi legati ai fenomeni in atto, soprattutto nelle ore centrali della giornata.
Mare:
da molto mosso/mosso al mattino, in attenuazione a mosso/poco mosso dal pomeriggio.
Stato del tempo: cielo tendenzialmente coperto con locali rovesci o temporali al mattino nella parte occidentale della regione e sulle coste nord-orientali. Dal pomeriggio saranno invece attesi rovesci a ridosso dell'appennino romagnolo, in esaurimento entro la serata.
Temperature: minime comprese tra 9/12 gradi lungo la fascia appenninica e 13/16 in pianura e sulle coste; massime in diminuzione con valori di 13/17 sugli appennini e 19/22 nelle aree pianeggianti.
Venti:
moderati dai settori settentrionali con possibili rinforzi lungo la fascia appenninica.
Mare:
poco mosso con moto ondoso in aumento dalla sera.
Stato del tempo: aumento della nuvolosità dal mattino con l'arrivo di una perturbazione da sud-ovest che porterà rovesci e temporali localmente intensi prima nei settori più occidentali, in spostamento verso la parte centro-orientale dal pomeriggio. Attenuazione dei fenomeni in serata.
Temperature: in diminuzione le minime con valori di 6/10 lungo la fascia appenninica e 10/13 in pianura; stabili le massime con valori tra 13/18 sugli appennini e 19/22 nelle aree pianeggianti.
Venti:
da direzione variabile, con locali rinforzi legati ai fenomeni in atto, soprattutto nelle ore pomeridiane.
Mare:
poco mosso con moto ondoso in aumento in serata.