provincia di Piacenza

Stato del tempo: cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti più consistenti sui rilievi occidentali; nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio ad iniziare dal settore occidentale per nubi medio-alte stratificate.
Temperature: massime attorno ai 21/22°C.
Venti: deboli di direzione variabile; da sud-ovest sui rilievi.
Mare: quasi calmo o poco mosso.

Stato del tempo: la giornata sarà caratterizzata dal transito di nubi prevalentemente di tipo medio-alto. Gli addensamenti potranno risultare a tratti compatti sull'Emilia occidentale, dove non è esclusa qualche isolata e debole pioggia, più probabile sul crinale appenninico; sulla Romagna prevalenza di ampie schiarite.
Temperature: minime in aumento con valori compresi tra 14/15°C della pianura emiliana e 17/18°C della fascia costiera; massime in lieve calo sull'Emilia centro-occidentale con valori attorno a 18/19°C, stabili altrove e comprese tra 20°C e 22°C.
Venti: deboli sudoccidentali sui rilievi; deboli o molto deboli di direzione variabile sulle aree di pianura e sulla costa.
Mare: quasi calmo o poco mosso.

Stato del tempo: nubi compatte sul crinale appenninico centro-occidentale con la possibilità di deboli precipitazioni sparse; cielo irregolarmente nuvoloso sulla pianura e sulla collina emiliana centro-occidentale, con bassa probabilità di deboli fenomeni associati. Sul resto del territorio prevalenza di ampie zone di sereno, ma con nubi in aumento sulle aree montane dalla sera.
Temperature: minime senza variazioni di rilievo comprese tra 15°C e 17°C sulla costa, tra 13°C e 15°C sulla pianura; massime in lieve aumento con valori attorno a 19/20°C sull'Emilia centro-occidentale, 22/23°C sulle restanti aree, con punte fino a 24°C sulla pianura romagnola adiacente ai rilievi.
Venti: deboli da sud/sudovest sui rilievi con qualche rinforzo sui crinali appenninici, specie quelli centro-occidentali; deboli da sud/sudest sul mare, sulla Romagna e sull'Emilia orientale, tendenti a divenire moderati sul mare nella seconda parte della giornata. Deboli di direzione variabile altrove.
Mare: quasi calmo o poco mosso al primo mattino, tendente a divenire mosso al largo dalla sera.