provincia di Piacenza

Stato del tempo: molto nuvoloso o coperto sui rilievi appenninici, in particolare lungo le zone di crinale e settore centro-occidentale con precipitazioni irregolari, localmente anche a carattere di rovescio con quota neve attorno a 1400 metri in abbassamento dalla serata fino a 1300-1200 metri. Nuvolosità irregolare sul settore orientale con tratti di sereno nelle ore centrali della giornata e possibilità di sporadiche deboli precipitazioni dalla tarda serata.
Temperature: minime in aumento con valori compresi tra i 2 gradi dell'entroterra e i 6/7 gradi della fascia costiera. Massime in locale flessione sul settore centro-occidentale con valori compresi tra 5 e 9 gradi; in deciso aumento sul settore orientale con valori che localmente potranno raggiungere anche i 14 gradi.
Venti: deboli-moderati meridionali sui rilievi, sul settore romagnolo e sul mare con temporanei rinforzi. Deboli in prevalenza settentrionali sulle zone di pianura interna.
Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Stato del tempo: nella prima parte della giornata molto nuvoloso o coperto con tendenza a schiarite a partire da ovest. Precipitazioni deboli, localmente anche moderate, sul settore centro-orientale e possibilità di deboli nevicate sino a quote collinari. Dal pomeriggio tendenza ad esaurimento dei fenomeni su queste aree, con possibilità di isolate precipitazioni residue di scarsa consistenza.
Temperature: in diminuzione, con valori minimi compresi tra 1 grado del piacentino e 5 gradi della costa; valori massimi tra 6 e 9 gradi.
Venti: deboli dai quadranti settentrionali, con rinforzi da nord-est su mare, settore costiero e rilievi romagnoli.
Mare: inizialmente mosso con tendenza ad aumento del moto ondoso, sino a divenire molto mosso.

Stato del tempo: cielo generalmente molto nuvoloso o coperto sui rilievi e sul settore più orientale; sul restante territorio nuvolosità irregolare di tipo medio-alto. Al mattino saranno ancora possibili delle deboli precipitazioni sulla Romagna che risulteranno nevose sino a quote collinari. In tarda serata deboli nevicate sulle zone di crinale dei rilievi centro-occidentali.
Temperature: in generale calo, con valori minimi attorno allo zero sulle pianure interne; valori massimi compresi tra i 3 gradi dell'entroterra e i 6/7 gradi del settore costiero.
Venti: deboli o molto deboli settentrionali; moderati da nord-est sulla costa, tendenti a ruotare da nord-ovest ed attenuarsi nel corso della giornata.
Mare: molto mosso con moto ondoso in graduale attenuazione.