provincia di Piacenza

Stato del tempo: nel corso della mattinata aumento della copertura nuvolosa su tutto il territorio regionale, con qualche precipitazione sul settore centrale dell'Appennino. Dal pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto ovunque con precipitazioni estese in genere di moderata intensità e con possibili rovesci sul settore Emiliano, specie sulle aree di crinale; i fenomeni saranno generalmente deboli ed intermittenti sulla Romagna più orientale. Nevicate sul settore occidentale dell'Appennino a partire dai 1200/1300 metri, ma con quota neve in deciso rialzo dalla sera.
Temperature: massime in diminuzione con valori compresi tra 8/9°C dell'Emilia occidentale e 14/15°C della costa romagnola.
Venti: al mattino deboli di direzione variabile; dal pomeriggio Scirocco in rinforzo sul mare e sulla costa fino ad intensità di vento moderato, dalla sera rinforzi da nord-est anche sulle aree di pianura più settentrionali.
Mare: dopo una temporanea attenuazione del moto ondoso in mattinata, dal pomeriggio nuovamente mosso.

Stato del tempo: cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni estese ed in genere di moderata intensità, con isolati rovesci, sul settore emiliano, deboli ed in forma più isolata su quello romagnolo; dal pomeriggio tendenza ad attenuazione dei fenomeni che tenderanno a concentrarsi sulla parte più occidentale della regione.
Temperature: minime in aumento, anche sensibile sulle aree di pianura emiliane: valori compresi tra 8°C della pianura occidentale e 12°C della costa. Massime in lieve rialzo sull'Emilia occidentale dove avremo valori prossimi a 11°C, tra 12°C e 15°C sulla restante parte della regione.
Venti: moderati da sudest su mare e costa, da est sulle aree pianeggianti, con intensità in calo dalla sera.
Mare: tra poco mosso e mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Stato del tempo: al primo mattino cielo molto nuvoloso o coperto con qualche precipitazione, anche a carattere di isolato rovescio, tra la pianura orientale ed il settore costiero; seguiranno delle parziali schiarite nel corso del pomeriggio, ma dalla sera un nuovo aumento di nubi è atteso sui rilievi con la tendenza a qualche piovasco sul crinale.
Temperature: in lieve calo sulla costa. Sulla pianura emiliana minime attorno a 8/9°C e massime prossime a 12°C; sul settore costiero minime comprese tra 10°C e 12°C e massime attorno a 13/14°C.
Venti: al mattino deboli settentrionali, dal pomeriggio deboli sudoccidentali; locali rinforzi sul settore costiero.
Mare: poco mosso o mosso sotto costa, mosso al largo.