Previsioni regionali

Stato del tempo: cielo dal mattino coperto con precipitazioni, localmente a carattere temporalesco, che interesseranno tutto il settore centro-occidentale. Dal tardo pomeriggio un secondo impulso temporalesco interesserà dapprima i settori occidentali, in progressiva estensione verso est nel corso della notte.
Temperature: massime senza variazioni di rilievo, comprese tra 13/17 gradi con punte di 19/20 gradi in Romagna.
Venti:
sud-occidentali con rinforzi e raffiche legati ai fenomeni in atto lungo il crinale centro-occidentale.
Mare:
poco mosso con moto ondoso in intensificazione.
Stato del tempo: tra la notte e le prime ore del mattino tutto il territorio sarà interessato da precipitazioni, anche a carattere temporalesco, soprattutto lungo i settori centro-orientali, con esaurimento dei fenomeni entro metà mattinata. Ampie schiarite nel pomeriggio; dalla sera un nuovo flusso temporalesco da sud-ovest interesserà dapprima i settori centro-occidentali, in rapido spostamento verso est.
Temperature: leggermente in diminuzione le minime comprese tra 9/12 gradi, massime stazionarie tra 16/17 gradi, di poco superiori in Romagna.
Venti:
sud-occidentali, con rinforzi e raffiche anche moderate legate ai fenomeni in atto soprattutto sui settori centro-orientali.
Mare:
tendenzialmente mosso/molto mosso.
Stato del tempo: nella prima parte della giornata tutto il territorio sarà interessato da deboli precipitazioni, anche a carattere nevoso sopra i 1500 metri sul crinale centro-occidentale; dal pomeriggio gradualmente i fenomeni abbandoneranno la Regione, con le ultime piogge residuali in Romagna nella sera.
Temperature: circa stazionarie o leggermente in diminuzione le minime comprese tra 9/11 gradi, in diminuzione le massime con valori intorno 11/13 gradi.
Venti:
da nord-est con rinforzi e raffiche anche moderate nella prima parte della giornata, soprattutto sul settore nord-orientale.
Mare:
agitato fino al primo pomeriggio, ove non si esclude qualche mareggiata, in attenuazione serale a mosso.