Previsioni regionali

Stato del tempo: cielo molto nuvoloso sul settore centro-occidentale, da poco nuvoloso a nuvoloso con ampi spazi di sereno sul settore orientale. Addensamenti più compatti interesseranno i rilievi, associati a deboli precipitazioni sull'appennino centro-occidentale, con neve solo sulle cime più alte. Possibilità di sporadiche e deboli precipitazioni anche sulla pianura occidentale. Fenomeni in esaurimento nelle ore pomeridiane. Foschie diffuse che localmente divengono anche nebbia nelle ore più fredde della giornata in parziale diradamento nelle ore centrali.
Temperature: Massime attorno a 3/ 4 gradi sull'Emilia, in aumento sulla Romagna con valori tra 8 e 10 gradi.
Venti:
deboli variabili sulle pianure emiliane, deboli dai quadranti meridionali sulla Romagna. Da deboli a moderati sud-occidentali sui rilievi con rinforzi più intensi sui crinali appenninici.
Mare:
poco mosso sotto costa; localmente mosso al largo.
Stato del tempo: cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni che interesseranno le aree appenniniche centro-occidentali nel corso della giornata e che localmente potranno estendersi anche alla pianura limitrofa sotto forma di pioviggine. Foschie diffuse, che localmente potranno divenire anche nebbia nelle ore più fredde della giornata, in parziale sollevamento durante le ore centrali.
Temperature: minime con valori attorno a 1/2 gradi nelle zone interne; fino a 6 gradi lungo la costa riminese. Massime comprese tra i 3/4 gradi dell'Emilia occidentale e 7 / 11 gradi tra pianura centrale e Romagna.
Venti:
da deboli a moderati meridionali sui rilievi, costa e mare. Deboli variabili sulle pianure.
Mare:
poco mosso al mattino; mosso al largo dalle ore pomeridiane.
Stato del tempo: cielo nuvoloso o molto nuvoloso con deboli precipitazioni al mattino sulle aree montane. Dalle ore pomeridiane, progressiva estensione delle precipitazioni anche alla pianura, con fenomeni in ulteriore intensificazione soprattutto sui rilievi emiliani, dove assumeranno anche carattere di rovescio o temporale. Attenuazione della nuvolosità e delle piogge in nottata.
Temperature: minime tra 2 e 5 gradi del settore emiliano, tra 7 e 10 gradi del settore costiero e Romagna. Massime tra 4 e 9 gradi sull'Emilia, tra 10 e 12 gradi fra costa e Romagna.
Venti:
deboli variabili nella pianura emiliana. Moderati meridionali lungo i rilievi con rinforzi nelle aree di crinale. Da deboli a moderati meridionali anche tra Romagna e settore costiero.
Mare:
mosso con moto ondoso in ulteriore aumento in serata.